Danza, Teatro Verdi di Padova ospita l’étoile Sylvie Guillem

Impegnata a Montegrotto per un progetto artistico

FEB 26, 2019 -

Padova, 26 feb. (askanews) – La Città di Padova ha accolto oggi sul palcoscenico del Teatro Verdi, alla presenza dell’Assessore alla cultura e musei, edilizia monumentale e turismo del Comune di Padova, Andrea Colasio, e del direttore del Teatro Stabile del Veneto, Massimo Ongaro, Sylvie Guillem, étoile di fama internazionale impegnata in questi giorni a Montegrotto nella struttura alberghiera che ospita la piscina Y-40, in un progetto artistico che vedrà la danza e l’apnea unirsi in una coreografia di superficie e in immersione.

La ballerina francese, Leone d’Oro alla carriera della Biennale Danza nel 2012, accompagnata dalla regista e campionessa di apnea Julie Gautier e dal marito, il celebre fotografo Gilles Tapie, ha girato sul palcoscenico del Verdi alcune delle scene che verranno utilizzate nel video della performance artistica.

Sylvie Guillem, a soli 19 anni, venne scelta da Rudolf Nureyev come la più giovane étoile dell’Opera di Parigi, ha danzato nei più importanti teatri del mondo, per il Royal Ballet di Londra, per l’American Ballet Theater di New York, per il Teatro Kirov di San Pietroburgo, per l’Australian e il Tokyo Ballet.