Bmw: prestazioni, manegevolezza e tecnologia nella nuova Serie 3

Sul mercato dal 9 marzo con 2 motori benzina e 3 diesel

FEB 25, 2019 -

Milano, 25 feb. (askanews) – Per più di 40 anni la Bmw serie 3 Berlina ha caratterizzato il concetto di piacere di guida sportiva nella classe premium di medie dimensioni. Con un design dinamico ed equipaggiamenti innovativi, la nuova serie 3 Berlina, giunta alla settima generazione, ha tutte le caratteristiche tipiche di una Bmw e rappresenta il cuore della gamma serie 3, che dal lancio è stata venduta in oltre 15 milioni di unità in tutto il mondo.

Il nuovo modello, presentato in anteprima mondiale al Salone di Parigi e che sarà lanciato sul mercato il prossimo 9 marzo, verrà prodotto presso lo stabilimento Bmw Home di Monaco di Baviera, presso lo stabilimento Tiexi di Shenyang gestito dalla joint venture Bmw Brilliance Automotive (BBA) e il nuovo impianto Bmw di San Luis Potosí in Messico.

La vettura è 85 millimetri più lunga della versione precedente (4.709 mm) e 16 millimetri più larga (1.827 mm). Il passo e le carreggiate più lunghe rispetto al modello precedente, contribuiscono a garantire maggiore equilibrio e agilità. La parte anteriore è caratterizzata dalla calandra Bmw che incorpora i fari, mentre la parte posteriore con luci a led oscurate conferiscono alla vettura un carattere possente.

Completamente riprogettati anche gli interni che sono più spaziosi e accoglienti. Il nuovo quadro strumenti e la consolle centrale alta trasmettono un senso di pulizia e ordine. I comandi sono raggruppati in pannelli con semplicità e rigore.

Al debutto saranno disponibili cinque motori: una coppia di motori a benzina a quattro cilindri con 184 CV per la Bmw 320i e 258 CV per la BMW 330i; una coppia di quattro-cilindri diesel con 150 CV per la BMW 318d e 190 CV per la BMW 320d; un motore diesel a sei cilindri da 265 CV per la BMW 330d. Tutti i modelli sono conformi agli standard EURO 6d-TEMP per il gas di scarico Subito disponibile anche la trazione integrale della Bmw 320d xDrive.

Molti i sistemi di assistenza alla guida come l’Active Cruise Control con stop & go e la guida assistita Professional con avviso cambiamento di corsia, prevenzione collisione posteriore e allarme Cross-Traffic. Disponibile anche il Parking Assistant e il Reversing Assistant, che può condurre il veicolo in retromarcia fino a 50 metri lungo la stessa linea appena percorsa dalla macchina. La nuova serie 3 è dotata del Bmw Operating System 7.0 e il Bmw Intelligent Personal Assistant, un assistente digitale intelligente pronto a rispondere se interpellato con la formula “Hey Bmw”.