Nel Lazio 3 morti per le raffiche di vento. Nave arenata a Bari

Disagi e temperature in picchiata in tutto il centro sud. Due feriti nel napoletano

FEB 23, 2019 -

Roma, 23 feb. (askanews) – E’ di tre morti il bilancio del maltempo che ha colpito il Lazio. Un conducente di un’auto è stato travolto da un albero crollato per le forte raffiche di vento su una strada a Guidonia Montecelio, in provincia di Roma.

Altre due vittime, sempre per il maltempo, si contano in provincia di Frosinone. Ad Alvito è crollato un capannone agricolo dove si erano riparate quattro persone. Due uomini sono morti sul colpo, altri due sono stati ricoverati: uno dei feriti è in gravi condizioni.

Le forti raffiche di vento che soffiano ad oltre 40 nodi lungo la costa di Bari e il mare in burrasca hanno spinto un mercantile turco verso la spiaggia. Il cargo, salpato nella notte dal porto di Ortona, si è incagliato nei pressi del litorale sud di Bari. Due feriti, poi, nel Napoletano in seguito alla caduta di un albero. Madre e figlio stavano percorrendo via Figliola, a San Sebastiano al Vesuvio, quando un pino si è abbattuto sulla loro vettura in transito. Molti danni si stanno registrando a Napoli a causa delle avverse condizioni meteo che hanno indotto l’amministrazione comunale a chiudere le scuole, i parchi e i cimiteri cittadini. Una persona anziana è stata sfiorata dalla caduta di un albero mentre circolava in auto in Via Miranda nel quartiere Ponticelli ed è stata trasportata in ospedale in via precauzionale per alcuni controlli.

Aer