Milano, a Palazzo Marino in passerrella modelle disabili e curvy

Obiettivo è "abbattere i pregiudizi" anche nel mondo della moda

FEB 22, 2019 -

Milano, 22 feb. (askanews) – Domani nella Sala Alessi di Palazzo Marino è in programma alle 14.30 una sfilata di moda con abiti che verranno indossati da modelle anche diversamente abili e curvy. È l’iniziativa “Sfiliamo per abbattere i pregiudizi” alla quale parteciperanno la vicepresidente del Consiglio comunale di Milano Beatrice Uguccioni, l’assessore al Lavoro, Moda e Design Cristina Tajani e Laura Specchio, presidente Commissione Lavoro, Moda e Design.

Promosso dalla Presidenza del Consiglio comunale in collaborazione con associazioni che si occupano di moda e di coesione sociale, l’evento, ha scritto Uguccioni in una nota, è “un’occasione per guardare la moda sotto un’altra prospettiva, più vicina alla realtà del nostro quotidiano”.

L’iniziativa, ha proseguito, “nasce per dare uno stimolo e un apporto alla moda nelle sue ammirabili e fantastiche diversità. Ago e filo, affiancati a estro e originalità, daranno vita ad abiti che verranno indossati da modelle anche diversamente abili e curvy, al fine di superare le barriere che ancora oggi esistono”.

Interverranno Massimo Restivo, vicepresidente United Planet Onu, Mariana Veintimilla, presidente Associazione Casa della Moda, Franco Tucci, presidente Associazione Insieme Multietnico. Si esibiranno le artiste Emanuela Scirea, Yulia Markudinova e Gabriela Benavides.