Il liceo classico Manzoni di Milano in autogestione fino a sabato

Per protesta contro decreto Sicurezza e politiche su immigrazione

FEB 20, 2019 -

Milano, 20 feb. (askanews) – Settimana di autogestione per gli studenti del liceo classico Alessandro Manzoni di via Orazio a Milano. Sono gli stessi giovani a comunicarlo, ricordando che l’autogestione, iniziata lunedì scorso, si concluderà sabato 23 febbraio.

“In seguito ad un’assemblea plenaria tenuta da tutti gli studenti del liceo, la maggioranza ha deciso, attraverso una votazione, di intraprendere questo percorso con lo scopo di far sentire la voce degli studenti in merito ai recenti provvedimenti del governo, in particolare al decreto Sicurezza e le politiche riguardanti l’immigrazione” si legge in una nota diffusa dal “media center del liceo Manzoni autogestito”, che prosegue spiegando che “nel corso delle giornate si svolgono collettivi, con la partecipazione di ospiti esterni, per analizzare il decreto nel dettaglio e arrivare alla conclusione di questo progetto elaborando un documento con le considerazioni e controproposte degli studenti”.

“Inoltre venerdì ci sarà un corteo organizzato con le altre scuole di Milano che hanno aderito, attraverso diversi progetti, al movimento di protesta che si è sviluppato negli ultimi mesi” hanno spiegato ancora gli studenti, annunciando che “il cortometraggio che stiamo producendo e il documento che stileremo in seguito all’autogestione verranno presentati sabato 23 nella nostra scuola, che verrà aperta alla cittadinanza”.