Varese, abusi sessuali sulla figlia per anni: arrestato 80enne

Indagini dopo tentato suicidio della donna, malata psichiatrica

FEB 16, 2019 -

Milano, 16 feb. (askanews) – Un uomo di 80 anni è stato arrestato dalla squadra mobile di Varese, per una misura cautelare emessa dal tribunale del riesame di Milano. L’uomo è accusato di aver abusato sessualmente per anni della figlia, una donna di 43 anni affetta da problemi psichiatrici. L’80enne è ora in carcere a Busto Arsizio.

Le indagini sono partite dopo un tentato suicidio della donna. Dopo il ricovero all’ospedale di Gallarate, in provincia di Varese, a medici e psicologi la 43enne ha accennato agli abusi sessuali subiti dal padre per anni. Il racconto della vittima ha permesso di far scattare le indagini, coordinate dalla procura di Busto Arsizio. Agli inquirenti, è stato spiegato dalla questura di Varese, i racconti del personale medico dello stesso ospedale hanno confermato gli “atteggiamenti dell’uomo nei confronti della figlia considerati poco consoni rispetto alle consuete esternazioni di affetto”.

Per confermare i sospetti sono state sufficienti le intercettazioni ambientali e telefoniche: l’uomo tormentava la figlia e chiedeva insistentemente la promessa di rapporti sessuali non appena fosse stata dimessa dall’ospedale di Gallarate. In cambio, prometteva sigarette, dolci oltre a beni di prima necessità. La minaccia era di non andarla più a trovare.