Roma, figlio violento sequestra e picchia la madre: arrestato

Militari intervengono anche a per una lite e trovano droga

FEB 16, 2019 -

Roma, 16 feb. (askanews) – Un romano di 45 anni, residente a Manziana, disoccupato e con precedenti, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma piazza Farnese, con le accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni personale e sequestro di persona.

Tutto ha inizio la sera di San Valentino, poco dopo le 20,30, quando un anziano uomo di 78 anni, si è presentato alla Stazione dei Carabinieri per denunciare l’aggressione all’ex moglie, da parte del figlio, avuto con il precedente marito. L’uomo nell’occasione ha riferito che poco prima era stato contattato telefonicamente con toni minacciosi dall’uomo, dopo aver aggredito la madre.

L’anziano, preoccupato per l’incolumità dell’ex moglie, ha così raccontato tutto ai militari, informandoli che da li a poco lo avrebbe raggiunto sotto casa per discutere di questioni familiari. In attesa dell’arrivo del 45enne con l’anziana madre, di 75 anni, i carabinieri sebbene tutti liberi dal servizio, si sono appostati sotto l’abitazione dell’anziano, e nelle vie vicine per monitorare tutti i movimenti.

All’arrivo dei due, verso le 22, i militari sono intervenuti immediatamente cercando di identificare il 45enne, che si è mostrato poco collaborativo e la madre che è apparsa in stato confusionario e con evidenti lividi ed escoriazioni al volto. Ad avvenuta conferma della situazione, madre e figlio sono stati accompagnati in caserma ed i 4 cagnolini presenti all’interno dell’auto dei due affidati temporaneamente all’anziano.

Una volta al sicuro la donna ha riferito ai militari che le liti erano avvenute anche in passato, ma mai denunciate. Spesso avvenivano per futili motivi o a causa dei 4 cuccioli che a dire del figlio lo infastidivano. Questa volta però il figlio non si era limitato alle sole offese verbali, ma è passato alle vie di fatto, colpendola con calci e pugni. Per paura che la situazione degenerasse ulteriormente, la donna si era anche allontanata da casa ma poco dopo è stata raggiunta dal figlio in auto e costretta a salire a bordo per dirigersi verso Roma.

Formalizzata la denuncia i militari hanno accompagnato la donna al pronto soccorso dell’ospedale Santo Spirito, dove i medici l’hanno medicata e dimessa con alcuni giorni di prognosi. Al termine di tutti gli atti, i militari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria hanno condotto il figlio violento al carcere di Regina Coeli mentre, gli ex coniugi sono stati accompagnati nelle loro abitazioni.

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno, invece, arrestato un 47enne romano, con precedenti, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti. La scorsa notte, a seguito di una richiesta di intervento giunta al 112, i Carabinieri sono arrivati nell’abitazione dell’uomo, in via dei Carraresi, zona Bravetta, dove stava avendo una lite animata, per futili motivi, con la madre 76enne, che convive con lui.

Dopo aver ristabilito la calma, i Carabinieri hanno eseguito un’ispezione nella camera da letto del 47enne, rinvenendo circa 50 dosi di droga, tra hashish, marijuana e cocaina, oltre a materiale vario per il confezionamento e un bilancino di precisione. Quanto rinvenuto è stato sequestrato mentre l’arrestato è stato portato e trattenuto in caserma, in attesa del rito direttissimo.