Campidoglio, la cultura a Roma nelle Biblioteche e nei Municipi

Eventi, mostre, incontri dal territorio fino al 24 febbraio

FEB 15, 2019 -

Roma, 15 feb. (askanews) – Roma Capitale della cultura. La città, viva e attiva, raccoglie ogni giorno un fitto calendario di eventi culturali, incontri, mostre, e attività per bambini e adulti. Eccone alcuni per la settimana dal 18 al 24 febbraio nelle Biblioteche e nei Municipi.

Municipio I. Alla Biblioteca Enzo Tortora, in via Zabaglia 27b, mercoledì 27 febbraio proiezione del film Una nuova amica di Francois Ozon (2014). Alla Biblioteca Casa delle Letterature, in piazza dell’Orologio 3, fino al 5 marzo nell’ambito di A doppio passo: incontri d’Arte e di Letteratura la mostra di Laura Barbarini, a cura di Maria Ida Gaeta. Alla Biblioteca Casa delle Traduzioni, via degli Avignonesi 32, nell’ambito degli incontri dedicati alla Polonia, martedì 19 febbraio With Grotowski – Nienadòwka, 1980. Alla ricerca delle origini. Analisi del film e scelte di sottotitolazione, a cura di Daniela Marcello e Toni Biocca. Mercoledì 20 febbraio dalle 17.30 alle 19 La fortuna della letteratura italiana in Polonia, a cura di Jolanta Dygul e Anna Osmólska-Metrak. La Biblioteca Centrale Ragazzi – Centro Specializzato Ragazzi, via San Paolo alla Regola 15/18, a pochi passi da Piazza Farnese organizza visite guidate per le scuole di ogni ordine e grado alla scoperta del suo patrimonio e dei suoi servizi. La data della visita si concorda direttamente con la biblioteca inviando la richiesta via e-mail all’indirizzo centraleragazzi@bibliotechediroma.it. Inoltre, ogni mercoledì alle 17, letture per i bambini da 0 a 3 anni, a cura di Pino Grossi. Tutti i giovedì alle 17 alla Bottega dei piccoli, letture per bambini dai 4 anni in su a cura di Pino Grossi e Laura De Santis.

Municipio II. Alla Biblioteca Tullio De Mauro, via Tiburtina 113 (entrata nel Parco), giovedì 21 febbraio, Angelo Boggia racconta il suo libro Un filo di storie Ed. Rapsodia (2018) avvalendosi di simpatici pupazzi e della musica dal vivo. Il 22 febbraio alle 15, a cura delle logopediste Chiara Pandolfo e Silvia Costa, professioniste presso la ASL RM1, Incontro sul tema dello sviluppo del linguaggio. Nel pomeriggio, presentazione del libro NOISANLORENZO Un quartiere storico di Roma raccontato dai suoi abitanti, curato da Gianguido Palumbo, Edizione L’Erudita, 2019. Insieme al curatore partecipano le autrici e gli autori del libro. Sabato 23 febbraio Concerto da camera a cura delle Roma Youth String Orchestra. Alla Biblioteca Europea, via Savoia 15, Leggere prima di leggere, spazio aperto di incontro per le mamme e i loro piccoli da 0 a 18 mesi, che si tiene ogni venerdì alle 10.30.

Municipio III. Alla Biblioteca Ennio Flaiano, via Monte Ruggero 39, tutti i martedì alle 17 e tutti i giovedì alle 17.30, letture per bambini da 3 a 6 anni. (Segue)