Su Pop-Economy i numeri di san Valentino: 75 euro a regalo

TG-POP dedicato ai business dietro la giornata degli innamorati

FEB 13, 2019 -

Milano, 13 feb. (askanews) – Le “power couple” ovvero le relazioni amorose durature che si sviluppano all’interno di contesti lavorativi, stanno diventando un modello di coppia sempre più diffuso e attraente, tanto che per l’84% dei millennials guarda ad esso come una relazione possibile. Insomma Bill e Melinda Gates, o a anche Barack e Michelle Obama hanno fatto scuola. E’ uno degli aspetti sociali e economici che Pop Economy – piattaforma 100% video, visibile online, in live streaming e on demand, sul sito https://www.popeconomy.tv/ e sul canale 224 del Digitale Terrestre – analizzerà nella puntata del 14 febbraio di TG-POP dedicata, nel giorno degli innamorati, a “il business di San Valentino”.

Nel corso della puntata si scopre che in questo giorno il costo medio di un regalo è di 75 euro, che in media vengono spedite 21 milioni di rose rosse, il 65% degli uomini manda una cartolina, i preservativi aumentano del 30%. Ma non solo si scopre anche il produttore di Viagra Pfizer, ha lanciato a sua volta il “Giorno dell’impotenza” e che il 15% delle donne americane si autoinvia dei fiori.

TG-POP mette poi in evidenza che oltre all’amore per il partner, a far muovere l’economia e a far emozionare gli uomini è anche l’amore e per la propria auto: nel Giorno di San Valentino si scopre che le auto, in quanto a legame di fedeltà, per il 20% degli uomini valgono come le compagne. Dopotutto il 76% delle donne giudica un uomo dall’automobile e la macchina è il secondo luogo, dopo la casa, dove si fa sesso e l’87% delle coppie si bacia, per la prima volta, proprio in automobile.