Header Top
Logo
Sabato 23 Febbraio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Roma, Raggi incontra sindacati: Ama azienda solida, no concordato

colonna Sinistra
Lunedì 11 febbraio 2019 - 21:20

Roma, Raggi incontra sindacati: Ama azienda solida, no concordato

"Non rischia il fallimento. Rassicuro lavoratori e dipendenti"

Roma, 11 feb. (askanews) – La sindaca di Roma Virginia Raggi ha ricevuto in Campidoglio i sindacati. Un incontro per discutere della situazione di Ama, la municipalizzata che si occupa della raccolta dei rifiuti a Roma.

“Ama non rischia il fallimento. Rassicuro lavoratori e dipendenti: l’azienda municipalizzata è solida e non c’è alcun problema nei pagamenti. Detto ciò mi preme fare chiarezza per smentire altre fake news: non ci saranno licenziamenti mentre sull’ipotesi circolata di un concordato preventivo, come fatto in Atac, non ci sono assolutamente i presupposti né la volontà politica in tal senso”, ha sottolineato la sindaca Raggi, aggiungendo: “Tutto ciò l’ho ribadito ai sindacati durante il nostro incontro. Ho chiesto loro un gesto nei confronti della città e dei cittadini, invitandoli a lavorare insieme per il rilancio di Ama in un percorso di chiarezza e solidità aziendale”.

“Per quanto riguarda invece il bilancio di Ama voglio che tutto sia fatto nella legalità e nella trasparenza”, ha avvertito la sindaca, dicendosi “certa che l’azienda arriverà alla riformulazione del bilancio in tempi brevi, sbloccando l’impasse che va avanti da troppo tempo”. “Nel frattempo – ha concluso – pretendo che l’Ama sia impegnata sempre di più nella pulizia delle strade e nella raccolta dei rifiuti perché credo sia la cosa che interessa di più ai cittadini”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su