Campari celebra i 100 anni del Negroni, Filmmaster cura l’evento

Una due giorni per il lancio del Entering Red

FEB 11, 2019 -

Roma, 11 feb. (askanews) – Una due giorni di evento a Milano, il 4 e 5 febbraio, con oltre 500 ospiti internazionali tra influencer, giornalisti, bartender e management di grandi aziende, per il lancio mondiale dello short movie “Entering Red” di Matteo Garrone e per le celebrazioni del centesimo compleanno del Negroni

Filmmaster Events si è aggiudicata per il terzo anno consecutivo l’ideazione, la creatività e la produzione dell’evento di presentazione del nuovo short movie “Entering Red” della serie Campari Red Diaries, che quest’anno ha coinciso con le celebrazioni per i cento anni dalla nascita del Negroni.

Per l’occasione, Filmmaster Events ha trasformato il film in un’esperienza live, facendo rivivere agli ospiti in un’atmosfera immersiva le stesse emozioni dei protagonisti di “Entering Red”, attraverso una ricostruzione esclusiva del set del film con i suoi allestimenti, i suoni, i giochi di luci e gli effetti speciali.

Nella prima giornata alcune delegazioni media internazionali, bartender e influencer hanno viaggiato a bordo di tre inediti red tram della linea speciale N100, attraversando alcuni luoghi simbolo di Milano fino a raggiungere il FiftyFive Milano, set dello short movie “Entering Red”.

Il secondo giorno si è aperto con la press conference in vero stile premiere con la presenza del regista Matteo Garrone e della protagonista, l’attrice e modella cubana Ana de Armas, presso l’Anteo Spazio Cinema. L’evento è poi proseguito la sera con l’attesa premiere presso la Fabbrica Orobia, storica e splendida location milanese, dove il passato si è riconnesso al futuro, e per l’occasione una “blank canvas” si è trasformata in una “red canvas”.

Filmmaster Events ha curato l’intera due giorni di eventi: dai contenuti grafici alla realizzazione del percorso sui tram N100, dagli allestimenti del Fifty Five Milano alla press conference presso il Cinema Anteo, per finire con gli allestimenti e i contenuti della premiere dello short movie presso la Fabbrica Orobia. Infine, il grande impatto social dell’evento, ideato anche per funzionare come un potente generatore di contenuti veicolati su tutti i canali social ufficiali, che amplificano l’evento stesso in maniera esponenziale.