Header Top
Logo
Martedì 16 Luglio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • P. civile: ancora venti di burrasca sulle regioni meridionali

colonna Sinistra
Martedì 5 febbraio 2019 - 17:04

P. civile: ancora venti di burrasca sulle regioni meridionali

Mareggiate lungo le coste esposte

Roma, 5 feb. (askanews) – L’area depressionaria posizionata sul Mar Ionio, continuerà, nelle prossime ore, a determinare forti venti sulle regioni meridionali dell’Italia.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso nei giorni scorsi e che prevede dal pomeriggio di oggi venti, da forti a burrasca, dai quadranti settentrionali, su Campania, Molise, Puglia e Basilicata.

Dalle prime ore di domani si prevede il persistere di venti, da forti a burrasca, dai quadranti settentrionali, su Calabria e Sicilia. Possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani allerta gialla per rischio idrogeologico sui settori costieri dell’Abruzzo e per rischio idraulico e idrogeologico sulla Basilicata.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su