Header Top
Logo
Giovedì 21 Marzo 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Sbarcati a Catania i 47 migranti sulla Sea Watch

colonna Sinistra
Giovedì 31 gennaio 2019 - 14:38

Sbarcati a Catania i 47 migranti sulla Sea Watch

Ong: "L'Europa possa permettergli di vivere come meritano"
Sbarcati a Catania i 47 migranti sulla Sea Watch

Catania, 31 gen. (askanews) – Sono sbarcati dalla nave Sea Watch 3, ormeggiata al porto di Catania, i 47 migranti salvati nel Canale di Sicilia.

La macchina dei soccorsi allestita sul molo ha proceduto facendo scendere prima i 15 minori non accompagnati: per ciascuno di loro il Tribunale etneo ha nominato un tutore, così come previsto dalla normativa internazionale. I minori saranno trasferiti in strutture d’accoglienza della provincia siracusana, e non catanese come comunicato inizialmente. Dopo i minori, dall’imbarcazione della Ong tedesca battente bandiera olandese sono scesi gli altri migranti, che verranno trasferiti all’hotspot di Messina.

Si conclude così l’odissea per i 47 migranti e gli uomini dell’equipaggio della Sea Watch 3, per giorni rimasta ferma all’ancora di fronte alle coste di Siracusa in attesa dell’assegnazione del porto di approdo.

“Siamo contenti che il calvario sia finito per i nostri ospiti. Auguriamo loro il meglio”, ha scritto su Twitter la ong tedesca: “Speriamo che l’Europa possa accoglierli e permettergli di vivere come meritano”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su