Veneto, venerdì la presentazione del Piano di contrasto povertà

A Treviso con l'assessore Lanzarin

GEN 30, 2019 -

Venezia, 30 gen. (askanews) – Prosegue venerdì 1 febbraio a Treviso il percorso di presentazione e attivazione territoriale del Piano Veneto di contrasto alla povertà 2018-2020. L’assessore regionale al sociale e alla sanità Manuela Lanzarin, nella sede dell’Auditorium della provincia di Treviso, in via Cal di Breda 116 (inizio ore 9.30), darà il via alla costituzione del nucleo operativo e delle reti territoriali tra Comuni del territorio, istituzioni, associazioni, assistenti sociali e volontariato.

L’attuazione del piano regionale prevede in via preliminare la sottoscrizione del protocollo di intesa tra tutti gli enti attuatori su metodo e interventi condivisi per superare indigenza e marginalità sociale.

Il piano sarà presentato da Maria Carla Midena ed Elisa Casson della Direzione sociale della Regione Veneto, e da Luciano Gallo, direttore dell’unità territoriale Dolomiti e Valli Friulane ed esperto di gestione associata dei servizi. Interverranno i Comuni capofila degli ambiti territoriali (corrispondenti ai territori delle ex Ulss) e i rappresentanti di Veneto Lavoro, Inps, Anci, Alleanza contro la povertà e dell’Ordine degli Assistenti sociali.