Decreto semplificazioni, Veneto: approvato emendamento ZLS

Marcato:"Passaggio importante che incentivare a investire"

GEN 30, 2019 -

Venezia, 30 gen. (askanews) – “E’ un passo molto importante, per molti versi atteso, per una progettualità che ha il convinto appoggio della Regione”. E’ il commento dell’assessore regionale allo sviluppo economico Roberto Marcato all’approvazione da parte del Senato di un emendamento al Decreto Semplificazioni, con il quale le Zone Logistiche Speciali (Zls) potranno usufruire di una corsia preferenziale per le autorizzazioni previste per insediamenti manifatturieri e nuove attività.

“Desidero rivolgere per questo un ringraziamento – aggiunge – ai parlamentari e ai membri del governo della Lega, che hanno sostenuto l’introduzione di queste semplificazioni”.

“In questo modo – spiega Marcato – le Zls possono diventare elemento di attrattività per aree industriali, come a Porto Marghera, assumendo una funzione ausiliaria di volano per lo sviluppo economico di tutto il territorio e per l’occupazione. La semplificazione delle procedure è un passaggio non secondario che può ulteriormente incentivare il mondo dell’imprenditoria a investire”.