Header Top
Logo
Lunedì 18 Febbraio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • I mattoncini LEGO DUPLO festeggiamo i loro primi 50 anni

colonna Sinistra
Martedì 29 gennaio 2019 - 13:36

I mattoncini LEGO DUPLO festeggiamo i loro primi 50 anni

Dal 1969 rivolti ai più piccoli
I mattoncini LEGO DUPLO festeggiamo i loro primi 50 anni

Milano, 29 gen. (askanews) – Il gruppo LEGO festeggia i 50 anni dei mattoncini per i più piccoli, la linea DUPLO. Nati nel 1969, fin dal nome portano con sé la caratteristica tecnica principale: essere il doppio (duplex in latino) dei mattoncini LEGO tradizionali. Una misura che rientra nel progetto di compatibilità del LEGO System of Play e che consente di mischiare, come si vede in molte delle grandi installazioni LEGO, come quelle della LEGO House di Billund, mattoncini di diverse tipologie nelle stesse costruzioni.

“La voglia di giocare – scrivono dal colosso danese – è un modo naturale per aiutarci a dare un senso al mondo che ci circonda. Attraverso il gioco impariamo cosa significa far parte di un gruppo, essere amati e sentirsi felici. Nei primi quattro anni di vita i bambini subiscono un’intensa trasformazione neurologica; è proprio in questo periodo che i bambini apprendono e si sviluppano più rapidamente, si pongono le basi degli adulti che diventeranno. Ecco perché tutti i prodotti LEGO DUPLO sono progettati attentamente per ispirare e aiutare i bambini a sbloccare il proprio potenziale attraverso esperienze creative e di gioco per la costruzione del loro futuro”.

A sostegno di queste tese, LEGO porta anche i risultati di una indagine su 9mila genitori in tutto il mondo a proposito del Sistema di gioco LEGO, contenuta nel Report LEGO Play Well 2018: il 94% ha affermato che stimola l’immaginazione dei bambini, il 93% la creatività, il 91% l’apprendimento e la scoperta di nuove cose e l’84% lo sviluppo delle competenze per la vita.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su