In manette a Roma 5 rapinatori di banche. Anche un poliziotto

Operazione di polizia e carabinieri

GEN 26, 2019 -

Roma, 26 gen. (askanews) – E’ di cinque arresti il bilancio di un’operazione di polizia e carabinieri a Roma contro una banda specializzata in rapine in banche. Gli arrestati sarebbero responsabili di otto rapine aggravate delle quali tre tentate, avvenute tutte ai danni di istituti bancari dei quartieri romani di Monteverde, Ponte Milvio, Olgiata, Cecchignola e Montesacro, nel periodo compreso tra i mesi di marzo e novembre 2017, ad eccezione di una avvenuta ad Alba Adriatica (Te).

Ai componenti della banda, tutti romani dall’età compresa tra i 40 ed i 50 anni, con vari precedenti sia contro il patrimonio che in materia di stupefacenti, alcuni tra i quali gravitanti negli ambienti degli ultrà del tifo laziale ed un poliziotto attualmente sospeso dal servizio, sono stati già contestati in giudizio a vario titolo i reati di tentato omicidio, tentata rapina pluriaggravata in concorso, porto e detenzione di armi clandestine, lesioni e ricettazione, tutti commessi in occasione della tentata rapina commessa a Tivoli.

I provvedimenti sono stati notificati a tre malviventi presso le Case Circondariali di Rebibbia e Velletri, dove stanno scontando le condanne per l’arresto in flagranza, mentre P. G. e C.S. sono stati rintracciati presso le rispettive abitazioni in cui si trovavano ristretti agli arresti domiciliari ed associati anch’essi al carcere di Regina Coeli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Red/Cro/Bla MAZ