Roma, Salvini consegna villa confiscata: “Ora obiettivo Sabaudia”

La casa a una cooperativa che si occupa di ragazzi disabili

GEN 25, 2019 -

Roma, 25 gen. (askanews) – Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha consegnato al Comune di Roma un immobile alla periferia della Capitale (in via Vernio n. 20, zona borgata Fidene), confiscato nell’ambito di un procedimento di prevenzione a carico di un uomo riconosciuto socialmente pericoloso per essere stato più volte denunciato per reati di estorsione, usura, ricettazione e riciclaggio di proventi illeciti, anche in concorso con la specifica aggravante del vincolo mafioso. L’intero villino ed i box adiacenti sono stati stimati in 525.000 euro.

“Questa villa con giardino e box da dieci anni è inutilizzata: grazie alla collaborazione tra Municipio, il Comune e il Ministero dell’Interno mi auguro che nei primi mesi del 2019 venga assegnato a una cooperativa che si occupa di ragazzi disabili per il ‘dopo di noi'”, ha detto Salvini: “Al posto di un delinquente legato alla camorra e alla ‘ndrangheta, in galera per usura, ci saranno 5 ragazzi che dopo aver perso, spero il più tardi possibile, i genitori possano vivere una vita quanto più tranquilla e normale, con degli spazi aperti anche ai ragazzi del quartiere per riportare socialità laddove c’era delinquenza”.

“Nel 2018 abbiamo restituito ai cittadini del Lazio 295 beni: il mio prossimo obiettivo è Sabaudia, dove abbiamo sequestrato e confiscato di ogni, parecchie villette confiscate a Sabaudia”, ha concluso il ministro.