Venezia: allarme neve dalle 20 stasera spargisale in azione

Previsti rinforzi di Bora tra mercoledì e giovedì

GEN 22, 2019 -

Venezia, 22 gen. (askanews) – La Polizia Locale e la Protezione civile del Comune di Venezia informano che dal pomeriggio di oggi entrerà in vigore lo stato di allarme neve per possibili nevicate che si potrebbero verificare sul nostro territorio.

In base alle previsioni di Arpav Veneto, infatti, tra la tarda serata di oggi e il primo mattino di giovedì saranno probabili alcune fasi di deboli precipitazioni, in prevalenza nevose anche in pianura. Gli eventuali accumuli in pianura saranno molto variabili, indicativamente fino a qualche centimetro (0-5 cm). Sono inoltre previsti rinforzi di Bora tra mercoledì sera e giovedì mattina.

In base a quanto previsto dal Piano Neve, dalle 20 di questa sera uomini e mezzi saranno operativi su tutto il territorio comunale in attività di prevenzione: 9 spargisale entreranno in azione lungo la viabilità carrabile della Terraferma, 1 al Lido, 1 a Pellestrina, 1 a Sant’Erasmo. Operatori Veritas interverranno nelle attività di spargimento di sale ed eventuale spazzamento di tutti i percorsi pedonali.