Veneto, Regione e Istituto Luce presentano bando cinema Por Fesr

Giovedì nella Sala Fellini di Cinecittà-Luce a Roma

GEN 22, 2019 -

Venezia, 22 gen. (askanews) – Giovedì alle ore 12, a Roma, nella Sala Fellini di Cinecittà-Luce (Via Tuscolana, 1055), in un incontro con gli operatori del settore cinematografico e audiovisivo, promosso dalla Regione del Veneto in collaborazione con l’Istituto Luce Cinecittà, l’assessore regionale alla cultura, Cristiano Corazzari e il presidente dell’Istituto, Roberto Cicutto, presenteranno i contenuti e le modalità di partecipazione e i criteri di valutazione previsti dal bando Por Fesr 2014-2020, che prevede la concessione di contributi a favore della produzione cinematografica. 

“Con questo bando – spiega Corazzari – intendiamo sostenere le imprese cinematografiche e televisive che producono nella nostra regione, al fine di valorizzare le location venete, quali identificati attrattori naturali e culturali”.

A fronte di una disponibilità complessiva di 5 milioni di euro, questo primo bando mette a disposizione 1 milione e 350 mila euro per sostenere opere di fiction e animazione e 150 mila euro per la produzione di documentari e cortometraggi, prevedendo la concessione di contributi a fondo perduto.