MM 1 Milano: abbattuto diaframma tra fermate Restellone e Bettola

Tra Sesto San Giovanni (Milano) e Monza

GEN 22, 2019 -

Milano, 22 gen. (askanews) – Questa mattina nell’area dei cantieri MM del prolungamento della linea 1 della metropolitana di Milano è stato abbattuto il diaframma che separava la galleria tra le future fermate di “Sesto Restellone” e “Monza Bettola”.

“La fermata ‘Sesto Restellone’ è già molto avanti nei lavori e si ipotizza di poter riaprire la viabilità di superficie in viale Gramsci già prima dell’estate, dopo anni di disagi subiti dai cittadini di questo quartiere” ha spiegato il sindaco di Sesto San Giovanni (Milano), Roberto Di Stefano, ricordando che “il prolungamento della M1 è una priorità assoluta per il nostro territorio, andando a servire quartieri popolosi e potendo in futuro essere connessione con la linea 5: è un’opera strategica per modificare in meglio i trasporti e la mobilità in un’area molto vasta”.

Il capolinea della M1 avrà anche l’interscambio con la linea 5, il cui prolungamento per i territori di Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni e Monza è stato recentemente finanziato.