Milano digital week: “call for proposal” prolungata al 30 gennaio

Ass. Cocco: raccolti già 100 progetti per animare seconda edizione

GEN 22, 2019 -

Milano, 22 gen. (askanews) – Prolungati i termini di partecipazione per la “call for proposal” della Milano Digital Week, la più grande manifestazione italiana dedicata all’educazione, alla cultura e all’innovazione digitale promossa dal Comune di Milano (assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici) e realizzata da Cariplo Factory, IAB – Interactive Advertising Bureau, Hublab e con MEET – Centro Internazionale per la Cultura digitale. Lo ha annunciato l’Amministrazione meneghina, spiegando che “oltre cento eventi sono già stati registrati sulla piattaforma www.milanodigitalweek.com per animare la seconda edizione, in programma dal 13 al 17 marzo 2019: cittadini, studenti, professionisti, addetti ai lavori, startupper, nuove forme imprenditoriali, aziende e attività educative, sociali e commerciali possono iscriversi e lanciare il proprio appuntamento, per far scoprire le realtà che stanno trasformando il lavoro, il tempo libero, la formazione e le dinamiche della progettazione e della produzione attraverso il digitale”.

Il Comune ha annunciato che saranno proprio queste iniziative a dare vita a un’intensa programmazione in città, che si incrocia con incontri, seminari, mostre e performance ideati e curati appositamente per la manifestazione. “Vogliamo coinvolgere tutta la città per animare la settimana con incontri, dibattiti, visite guidate, workshop, sperimentazioni, corsi di formazione, sui grandi temi dell’innovazione e su tutto ciò che il pubblico e il privato possono offrire grazie alla tecnologia” ha commentato l’assessora alla Trasformazione digitale Roberta Cocco, aggiungendo che “abbiamo già ricevuto oltre cento progetti ma abbiamo prolungato i termini di raccolta idee per permettere a tutti di partecipare e portare il proprio contributo per far pulsare più forte il cuore digitale di Milano”.

Il tema dell’edizione di quest’anno è l’Intelligenza Urbana, ovvero la moltitudine di tecnologie e applicazioni che trasformano la città, il lavoro e le relazioni umane impattando sul welfare e i servizi, sulla vita pubblica e privata dei cittadini. Partendo dall’intelligenza artificiale fino ai progetti digitali e innovativi che provengono da tutti gli attori attivi a Milano, Milano Digital Week sarà una fotografia della città contemporanea come terreno di coltura e di esperienze che derivano dalle radicali modifiche che il digitale impone alla vita di tutti i giorni. Per candidare un evento o un’attività bisogna collegarsi a www.milanodigitalweek.com, cliccare su “Proponi evento” e attendere l’apertura di una chatbot che permette di inserire i dati del proponente e di spiegare l’idea in modo semplice e intuitivo.