Woolrich, collezione Kid Fw 2019/20, nuovo logo e ampia offerta

Il rosso scarlatto si insinua nel panorama urbano

GEN 21, 2019 -

Roma, 21 gen. (askanews) – La collezione Kid Fall/Winter 2019 segna una tappa fondamentale nel viaggio di Woolrich: a guidare la scoperta di orizzonti ideali, il nuovo logo, una declinazione razionale e coerente del Buffalo Check, l’iconico pattern che racconta in tre capitoli la collezione kid, che cambia impostazione e viene suddivisa a seconda delle fasce d’età e di gusto. Troveremo infatti un’offerta, più ampia rispetto al passato, dedicata al Baby (dai 12 ai 36 mesi) , con contenuti ironici legati al brand, sviluppato su colori come i panna, i rossi e i neri.

Ispirandosi ad un passato legato alla formalità dei capi militari, il primo paragrafo presenta l’iconico rosso scarlatto che si insinua in modo più o meno deciso nel panorama urbano, volumi da uniforme e un mix and match di materiali come Cordura, city fabric e Teton canvas che garantiscono un’estrema resistenza, oltre a una parte di collezione legata all’American Classic, con grafiche che richiamano la bandiera Americana e i suoi colori tradizionali.

‘Garments with a purpose’ continua a essere un pilone portante nello sviluppo di capi funzionali e performanti. La famiglia dei packable, resa tale dal bilanciamento armonico tra peso e calore del Primaloft, è l’anello di congiunzione con la seconda storia, un racconto immerso nelle nuove condizioni climatiche che si caratterizza per capi versatili, scomponibili, che non temono la pioggia grazie alle termosaldature interne. Logo in evidenza con grafiche molto impattanti e con un re-branding che coinvolge tutta la collezione dal capospalla al ready to wear.

Infine una tranche destinata ad un consumatore “TEEN” con un’offerta che reinterpreta le origini del brand in chiave più street, dove si spazia dai colori classici del mondo militare, agli iconici red & black, al check blue & green. A chiudere il cerchio di questo episodio, il terzo capitolo: un omaggio agli archivi e all’heritage di Woolrich, un vortice di pattern e volumi che vengono riadattati e declinati secondo le suggestioni della contemporaneità. L’iconico motivo, in tre varianti colore su panno mistolana, assume un carattere metropolitano, dando vita alla categoria delle Overshirt in cui i modelli Alaskan, Hunting, Classic and Traditional tengono le redini con il loro design pulito e attuale: lo strumento ideale contro i primi freddi autunnali. Inoltre la tipica trapuntatura chevron esce allo scoperto e diventa visibile fornendo un’interpretazione adatta a cavalcare l’ondata streetwear.

L’ormai intramontabile parka ampia il proprio ventaglio di soluzioni e, per rimanere al passo con l’attualità, si affida a pellicce sintetiche accompagnate dal montone. Il Buffalo Check e i disegni Navajo si mescolano perfettamente per dare massima espressione al back to the archive, mentre lane e flanelle sono trasversali in tutta la collezione, per felpe e T-shirts nei rossi, ametista, magenta, crema e arancione creando contrasti colori molto divertenti. Materiali morbidi e caldi come lo sherpa, la ciniglia ed il velluto per scaldare i colori freddi. Infine una novità importante per chi va in montagna: una giacca e un pantalone tecnici, imbottiti thermore, da indossare sulle piste da sci.