Uccide la sorella con un colpo d’ascia nell’Imperiese: arrestato

Forse a seguito di una lite

GEN 21, 2019 -

Genova, 21 gen. (askanews) – E’ stato arrestato e sarà presto trasferito nel carcere di Imperia Vincenzo Agostino, l’uomo di 62 anni accusato di aver ucciso con un colpo d’ascia alla testa la sorella di 71 anni con cui conviveva, Palma Agostino, questa mattina nella sua abitazione di Arma di Taggia, nell’estremo ponente della Liguria.

L’uomo, in stato di choc, non ha risposto alle domande dei carabinieri che lo hanno sottoposto ad un lungo interrogatorio nella caserma di Sanremo, dove era stato portato subito dopo il fermo. A dare l’allarme è stato un’altro fratello, che non riusciva a contattare l’anziana donna.

Resta ancora da accertare il movente dell’omicidio che, secondo gli inquirenti, sarebbe stato compiuto durante un raptus, forse a seguito di una lite. Tra i due, entrambi non sposati, ci sarebbero stati alcuni problemi di convivenza, anche se a carico dell’uomo non risultano denunce per aggressioni o violenze nei confronti della sorella. Al momento si escludono invece motivi economici. Indagini sono in corso per capire se il 62enne soffrisse di disturbi psichici o altre particolari patologie.