Lunedì nero per i romani, metro A Roma chiusa fino a Termini

E il rischio neve fa presagire ulteriori disagi

GEN 21, 2019 -

Roma, 21 gen. (askanews) – E iniziata male la settimana per gli utenti della capitale, e la situazione dei trasporti potrebbe addirittura peggiorare nei prossimi giorni. Lo afferma il Codacons, commentando la chiusura della Metro A di Roma nel tratto compreso tra Battistini e Ottaviano a causa di problemi tecnici.

“Un brutto lunedì per i romani, con disservizi sulla linea metropolitana che stanno creando parecchi disagi all’utenza – spiega il presidente dell’associazione Carlo Rienzi – Il rischio concreto, però, è che le forti piogge che nei prossimi giorni sui abbatteranno su Roma e le possibili nevicate previste sulla capitale per giovedì, determineranno il caos totale nei trasporti, con stazioni della metro chiuse e viabilità in tilt, come avviene regolarmente in caso di temporali o neve in città”.

“Il Comune questa volta non deve farsi trovare impreparato e, assieme alla Protezione Civile e al Prefetto, deve attivarsi da subito per evitare disagi legati a possibili nevicate e ripercussioni sui trasporti pubblici – prosegue Rienzi – In caso di disservizi e chiusure della metro, sarà inevitabile una denuncia in Procura contro l’amministrazione comunale per interruzione di pubblico servizio”.

int4