Karl Lagerfeld kids, collezione sporty-chic per ritorno a scuola

Rivisitati pezzi iconici

GEN 21, 2019 -

Roma, 21 gen. (askanews) – Per il back to school 2019, la collezione Karl Lagerfeld Kids si appropria dei codici che hanno fatto il successo della Maison: Kréatif, Ikonique, Kool e Akcessible. Una collezione sporty-chic, che mescola il bianco e il nero con i colori pop. I pezzi iconici sono rivisitati (perfecto, camicia bianca, slim noir) e gli elementi essenziali vengono sublimati. Il tocco humor e cool sono garantiti dalla presenza nelle stampe della maliziosa Choupette e di Bad Cat. In collezione troviamo bene in mostra i loghi, le bande laterali, i patch, i ricami di paillettes, le trapuntature e tutti i look Mini-Me.

Il guardaroba Glam rock per le nostre bambine si colora di nero, argento e rosso brillante, un colore pop unico. Il perfecto è rosso, lo slim noir è adornato da una treccia di perline d’argento, la camicia bianca è oversize. I patch ricamati con paillettes e perline, le maniche a pipistrello o raccolte, la felpa in filato argentato, proteggono come armature le nostre bambine, offrendo allo stesso tempo dei look perfetti per le feste. Tra i capi di tendenza adatti all’utilizzo quotidiano, la gonna a pieghe plissettata color metallizzato, da abbinarsi a pezzi minimal.

Il secondo tema, Romantic sparkles, introduce il rosa pallido come colore pop e celebra il romanticismo. Le bambine adoreranno l’abito pieghettato e con volant, i capi con all-over in paillettes, i ricami, il lungo e soffice cappotto eco-fur da accessoriare con ciabattine argentate mini-me. Non mancano alcuni pezzi in tweed, come la teddy jacket o gli shorts, resi sportivi da una banda elasticizzata. La giacca trapuntata torna in collezione, proposta in versione corta con cappuccio.

Karl Lagerfeld Kids tira fuori il Bad boy in ogni ragazzo. Athleisure e casual chic sono al centro della collezione, che dà nuova vita ad alcuni pezzi iconici, aggiungendo novità come la giacca trapuntata o da caccia. I capi con il logo bene in evidenza sono altrettanto importanti: giacche, felpe con cappuccio, t-shirt … Il secondo tema Working boy è più perbene e casual. Ravviva i look un blu pop. L’aggiunta del denim blu nei pezzi basici, rende il guardaroba più adatto alle occasioni quotidiane. Su t-shirt, inchiostri a rilievo e riflettenti conferiscono un tocco moderno. La linea accessori è sempre declinata sul modello delle collezioni adulto.