Sono passati due anni dalla tragedia di Rigopiano

Commemorazione e una messa in ricordo delle 29 vittime

GEN 18, 2019 -

Pescara, 18 gen. (askanews) – A due anni dalla tragedia di Rigopiano commemorazione delle 29 vittime anche i vice premier Luigi Di Maio e Matteo Salvini.

“Noi adesso stiamo facendo in Parlamento dei provvedimenti normativi proprio su questa tragedia e tutto quelle che deve essere fatto sarà fatto per quanto riguarda i morti sul lavoro”, ha detto il vice premier Luigi Di Maio.

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini in una diretta Facebook ha detto: “Dopo due anni di chiacchere, di silenzio sulla tragedia di Rigopiano adesso nel decreto Semplificazioni che arriva in Parlamento nei prossimi giorni”, ci sarà “un provvedimento per aiutare queste vittime, i sopravvissuti e i feriti e 10 milioni di euro. Le parole o le leggi non seguite dai fatti contano zero”. “Si sale verso la montagna abruzzese – ha aggiunto collegandosi dall’auto che lo stava portando a Rigopiano – e sono felice di poter abbracciare, poter portare un minimo del conforto, dell’affetto, del calore di milioni di italiani agli orfani, alle vedove, ai papà che hanno perso i figli, ai figli che hanno perso i papà, portando la certezza che lo Stato c’è”, ha concluso.

I due vicepremier hanno ascoltato le storie dei parenti delle vittime della tragedia: “Siete dei veri papà” riferendosi ala presenza dei due politici è stato il ringraziamento del padre di una delle vittime a nome dei parenti al momento della deposizione dei fiori prima della breve cerimonia. Poi i due politici hanno percorso a piedi i luoghi della valanga, salendo lungo la strada Che ha fatto da cornice alla tragedia di due anni fa.

int4