“Brexit Box”, il kit d’emergenza per non rimanere senza cibo

Lo ha ideato un'azienda inglese, costa 300 sterline

GEN 18, 2019 -

Roma, 17 gen. (askanews) – Pesa 15 chilogrammi – scrive il sito LondraItalia – e ha una durata stimata in 25 anni, il pacco sopravvivenza in caso la Brexit anziché un divorzio politico ed economico tra Regno Unito e Unione Europea, si trasformi improvvisamente per i britannici in una catastrofe dalle immani conseguenze.

Si chiama “Brexit Box” ed è stata ideata da un’azienda inglese, la “Emergency Food Storage”, specializzata in cibo a lunga scadenza ed equipaggiamento, come tende, fornelletti da campo, generatori di elettricità e altro ancora, per affrontare diverse situazioni di emergenza quando non si riesce ad attingere ai normali canali di approvvigionamento.

Quando, insomma, si rischia l’isolamento per settimane o mesi a causa di condizione climatiche avverse. Oppureà “Come potrebbe accadere con la Brexit, con il rischio che il Regno Unito rimanga isolato dal resto del mondo e non possa più rifornirsi di pasta alla bolognese, di chicken tikka o di beef and potato stew”, questo devono aver pensato gli ideatori della “Brexit Box”, composta da otto scatolette di cibo a lunga conservazione e dodici piatti pronti liofilizzati, un sistema portatile di filtraggio per l’acqua raccolta e soprattutto 200 millilitri di fuoco in formato gel, in caso dovessero saltare tutte le condutture di gas e metano in tutto l’UK.

Il costo della “Brexit Box” è di 295 sterline e nelle ultime settimane gli ordini hanno raggiunto anche quota 25 per giorno, come hanno confermato i responsabili di “Emergency Food Storage”.

“La Brexit Box è un ottimo inizio per aiutarti a superare le preoccupazioni della Brexit di non trovare cibo nei negozi – si legge nella spiegazione del kit sul sito web ufficiale -.

Contiene una varietà di alimenti liofilizzati, di deliziosi piatti già pronti e un filtro per l’acqua per iniziare la scorta post Brexit. Ha una durata fino a 25 anni: questo è davvero il meglio che puoi ottenere per sentirti pronto per la Brexit”.

vgp MAZ