Pd Torino: Appendino intervenga su governo per ritiro ecotassa

"Misura iniqua, non è questione di colori politici"

GEN 17, 2019 -

Torino, 17 gen. (askanews) – “Con le altre forze del centrosinistra oggi abbiamo depositato una mozione che chiede ad Appendino come Sindaca di Torino di intervenire sul Governo per il ritiro” dell’ecotassa “a nome non suo o nostro ma del territorio che rappresenta”. Lo ha annunciato il capogruppo del Pd in Consiglio comunale di Torino, Stefano Lo Russo, auspicando che “la Sindaca, almeno stavolta, metta da parte gli interessi di partito e si faccia carico degli interessi dell’intera Città”.

“Non è una questione di colori politici ma di tutela di Torino, della sua industria e dei suoi posti di lavoro”, ha spiegato Lo Russo.

“Torino faccia squadra per la tutela dell’Automotive piemontese”, ha esortato ancora il capogruppo del Pd in Consiglio comunale.

“La manovra finanziaria appena approvata dal governo gialloverde introduce una nuova tassa che penalizzerà la produzione di automobili in Italia e avvantaggia solo ed esclusivamente marchi, modelli e produzioni straniere. Questa misura mette in discussione il piano industriale di Fca che prevede per il 2019-2021 nuovi investimenti per 5 miliardi di euro in Italia”, ha osservato Lo Russo.

“Riteniamo iniqua la misura, esclusivamente penalizzante l’Italia e la sua industria e pericolosa per i posti di lavoro nel nostro Paese”, ha concluso.