iDo, collezione autunno inverno in anteprima: nuovi stili e colori

Presentata alla 88esima edizione di Pitti Immagine Bimbo

GEN 16, 2019 -

Roma, 16 gen. (askanews) – Diversi temi, mood, stili e colori raccontano la nuova collezione iDO per l’autunno-inverno 2019/20, presentata in anteprima all’88a edizione di Pitti Immagine Bimbo.

Boy Back to school: Il ritorno a scuola e piu frizzante! Questo tema abbraccia due trend di collezione: Panthers e X-treme. Blu, rosso e un tocco di verde militare per il primo, colori che ricordano l’abbigliamento da college e che abbinano le classiche camicie check a tessuti in maglia leggera e pantaloni in denim.

Jump fit: Abbigliamento comodo e sportivo, prevalentemente nero alternato a tocchi di fluo. Questo tema presenta capi adatti allfattivita sportiva, ma sempre gioiosa e colorata. Blue London. Per il tema cerimonia viene proposto il completo classico, nei toni autunnali del blu, grigio e panna, mixati a microfantasie di righe e quadri e tessuti tricot leggeri. Il classico cappotto in panno, must have di stagione, completa il look cerimonia.

Division 62: Questo tema è pensato per il tempo libero. L’impiego di tessuti piu pesanti, come tricot e full zip misto lana, si abbina al velluto dei classici pantaloni maschili modello chino, per vestire un bambino in modo pratico ma sempre di tendenza.

City in motion: Il tempo libero e ancora piu sportivo e trendy. Mix di colori, grigio, nero e tocchi di giallo fluo . si esprimono su capi dai tessuti pratici e avvolgenti come felpe e nylon.

Keep rad: Questo tema ha un sapore piu casual. Antracite e giallo senape sono i colori principali per capi in maglia abbinati a pantaloni cargo e denim effetto used.

Special occasion: Look speciale anche per le feste. I maschietti si vestono di stile ed eleganza, indossando capi sui toni del blu e grigio, con tocchi di rosso in perfetto mood natalizio.

Girl Super wow: Tema casual per capi da bambina pratici e confortevoli. Rosso e blu i colori dominanti di tessuti morbidi, come maglia e jersey felpato, bbinati a denim stretch e camicioni in popeline. Non mancano gli inserti di paillettes e la grafica lettering per un mood piu frizzante e leggero.

Back to school: Mix di stampe e colori per questo tema che presenta capi adatti allfuso quotidiano e il ritorno a scuola. Grigio antracite e nero si mixano al viola, nuance in linea con le tendenze del momento; inserti di paillettes su full zipper e pantaloni. A completare il tema, viene proposto un look in ciniglia, composto da full zipper e pantaloni, da usare anche spezzato in abbinamento a pantaloni in denim e felpa in jersey non garzato.

Elegant: Per la bambina, questo tema si declina attraverso abiti morbidi ma sofisticati, nei classici colori nero, panna e rosso mattone, soprattutto per la maglieria in tricot leggero. Abiti, tute e pantaloni punto milano, abiti in pied de poule bianco e nero, sovrastampato con rose flock, e camicie con rouches sottolineano una bambina elegante e raffinata. Completa questo tema anche la pelliccia eco color mattone con cappuccio e zip.

Tartan: Il richiamo al mood collegiale londinese si rispecchia su capi dal sapore bon ton, nei toni del blu e del bordeaux. I tessuti utilizzati, come jersey per le felpe e tricot per la maglieria, diventano piu pesanti e adatti al freddo della stagione invernale, abbelliti da bordi in gros grain rigato che donano un tocco piu contemporaneo.

Rock: Grintoso ed energico, questo tema presenta capi casual sui toni del nero e verde militare con tocchi dforo nelle grafiche. Sono presenti leggings e abiti con inserti in eco-pelle, tessuto utilizzato anche come base per frange e borchie su tshirt e full zipper. Maglia tricot effetto metallico per cardigan, sciarpa e cappello che completano la proposta rock, abbinati al capospalla modello parka.

Caramel: Protagonista di questo tema è il color caramello, declinato in due nuance diverse che si mixano a tocchi di panna e nero per un effetto animalier. Capi tipicamente invernali nelle forme e nei tessuti: gonne in stile anni ’60 e pantaloni a zampa di elefante, in velluto a coste, si abbinano a maglioni tricot con tocchi di lurex color bronzo. Capo must per la stagione è il cappotto di pelo riccio color cammello.

Natale: Questo tema è pensato per ragazze che guardano a un look piu adulto. Panna e nero sono i colori predominanti per capi in ciniglia dal sapore fashion, con ricami di paillettes reversibili e floccate. Per le bambine che invece amano un look piu romantico: top panna con grande fiocco in organza si abbina a pantaloni neri classici in due modelli, stretti oppure svasati al fondo, per un look elegante e da festa. Il classico cappotto in tessuto Principe di Galles, bianco e nero con cappuccio e inserti in pelliccia, completa il look natalizio.

Per i piu piccolini (0-18 mesi) invece, sia maschietti che femminucce, i temi seguono le tendenze della parte junior ma differiscono per modelli e tessuti utilizzati. Non mancano i capi classici per occasioni importanti, come gli abiti da cerimonia abbinati a cappottini modello montgomery, per i bimbi, e i vestitini eleganti in blue navy e panna, con stampe all over molto romantiche, per le bimbe.

Per entrambe le linee, il brand presta particolare attenzione alla stagionalità dei look proposti: iDo propone infatti una collezione che tiene conto delle occasioni dfuso e dei relativi momenti di vendita, nellfarco dellfanno, per offrire un prodotto adatto ad ogni esigenza stagionale.