La cucina Vision di Snaidero vince il Good Design Award

15esimo riconoscimento. E' stata disegnata da Pininfarina

GEN 15, 2019 -

Milano, 15 gen. (askanews) – Snaidero si è aggiudicata con la cucina Vision disegnata dalla design house Pininfarina il prestigioso riconoscimento americano del Good Design Award del Museum of Modern Art di Chicago. Si tratta della 15esima cucina Snaidero a ricevere questo premio.

Fondato a Chicago nel 1950, e arrivato oggi alla 68esima edizione, il Good Design è uno dei premi più antichi e riconosciuti internazionalmente nel campo della “design excellence”, costituendo, di fatto, con l’elenco dei suoi premiati, una sintetica ma esaustiva storia del design contemporaneo.

Il progetto Vision disegnato per Snaidero dalla Design House Pininfarina, con cui collabora in esclusiva nel settore cucina dal 1990 – spiegano da Snaidero – rappresenta la sintesi perfetta di quelli che sono oggi i must della design experience: evocazione e ricerca tecnologica e di materiali. Il concept della cucina, infatti, interpreta la moderna espressione degli spazi domestici continui, con superfici che scorrono senza soluzione di continuità e materiali che trasmettono un immediato senso di purezza e leggerezza. Una leggerezza trasmessa dal peculiare disegno del supporto per isole e penisole, un raffinato elemento architettonico realizzato in legno frassino massiccio stratificato e sagomato con un design che è un inconfondibile richiamo Pininfarina.

“La competitività internazionale della nostra manifattura – ha commentato Massimo Manelli, CEO Snaidero – si gioca oggi fra creatività e innovazione. Il prestigioso riconoscimento del Museum of Architecture and Design, sul progetto Vision rappresenta un ulteriore conferma del nostro posizionamento in una fascia distintiva e di eccellenza dove ricerca e sperimentazione rappresentano fattori di successo chiave che caratterizzano la nostra storia e guideranno ancora di più i nostri progetti di sviluppo futuri, nazionali e internazionali”.