Anticorruzione e trasparenza, al via consultazione in Basilicata

Entro il 22 gennaio è possibile presentare proposte di modifica

GEN 15, 2019 -

Potenza, 15 gen. (askanews) – Nell’ambito delle iniziative in materia di prevenzione e contrasto della corruzione e trasparenza, il Consiglio regionale della Basilicata deve approvare entro il 31 gennaio 2019 l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione, che comprende anche una sezione specifica sugli obblighi per la trasparenza e l’integrità.

I cittadini, le associazioni e tutte le organizzazioni portatrici di interessi collettivi possono presentare eventuali proposte di modifica ed integrazione al Piano, compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito web del Consiglio regionale ed inviandolo entro il 22 gennaio 2019 con una mail ai responsabili della prevenzione della corruzione e della trasparenza del Consiglio regionale.

Le osservazioni e le proposte dei cittadini, riguardo alle misure per prevenire fenomeni corruttivi ed alla fruizione di atti e documenti pubblicati nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito web del Consiglio regionale, saranno prese in considerazione nella redazione dell’aggiornamento del Piano. Collegandosi al sito web del Consiglio regionale è possibile consultare la proposta di Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza.