Header Top
Logo
Martedì 22 Gennaio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Riparte master in strategic design del Politecnico di Milano

colonna Sinistra
Lunedì 14 gennaio 2019 - 11:47

Riparte master in strategic design del Politecnico di Milano

Workshop per studenti con Air France, Dynamo Camp e Sirap
Riparte master in strategic design del Politecnico di Milano

Milano, 14 gen. (askanews) – Il master in Strategic Design del Politecnico di Milano riparte a ottobre con la XXI edizione. Il corso, nato dalla collaborazione tra la Business School ed il Dipartimento di Design del Politecnico, è gestito da Poli.design per formare nuovi manager capaci di utilizzare il design come leva per innovare prodotti, servizi e per creare nuove formule commerciali o imprese innovative e startup. Combina ai fini dell’apprendimento le metodologie di un classico Mba, centrate su lezioni, sviluppo di casi studio, esercitazioni e project work, con quelle tipiche di una scuola di design orientata all’innovazione, in cui l’organizzazione di workshop e sessioni di laboratorio con aziende alimentano la capacità di analisi critica e di proposizione di nuove idee di business.

“Anche dopo venti anni, il Master continua a riscuotere interesse in tutto il mondo. Grazie alla presenza di studenti provenienti da diverse aree geografiche e culturali, il Master riesce a garantire un’importante mix culturale in aula, ingrediente essenziale per carpire i discorsi e le proposte sull’innovazione e sull’imprenditorialità connessa al design” ha commentato in una nota Cabirio Cautela, direttore del Master.

Come ogni anno, il Master coinvolge multinazionali e organizzazioni no-profit per organizzare workshop e sessioni intensive di progetto che durano 3/4 settimane ciascuna. Quest’anno aziende come Air France, leader europeo nel trasporto aereo, Sirap, operante nella produzione industriale di packaging o Onlus come Dynamo Camp, attiva nella creazione di soggiorni e vacanze per bambini affetti da disabilità o malattie croniche, si confronteranno con gli studenti del Master in Strategic Design su tematiche legate all’innovazione.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su