Da Fratelli d’Italia l’idea primarie del centrodestra per Milano

Proposta di De Corato in vista delle amministrative del 2021

GEN 14, 2019 -

Milano, 14 gen. (askanews) – Arriva da Fratelli d’Italia l’idea delle primarie di coalizione del centrodestra per scegliere l’avversario da contrapporre tra due anni a Beppe Sala, attuale numero uno di Palazzo Marino. A proporre la consultazione interna tra i partiti del centrodestra è Riccardo De Corato, assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia e figura storica della politica milanese.

“Farei le primarie per scegliere il candidato sindaco della coalizione”, ha detto De Corato a margine di una iniziativa di partito a Milano. L’assessore sceglie di rispondere così a Matteo Salvini che nelle scorse ore ha espresso il desiderio di vedere un militante del Carroccio in corsa per Palazzo Marino nel 2021: “Meglio fare le primarie di coalizione, visto che a Milano il centrodestra è vivo e vegeto”, ha sottolineato De Corato.

Per quanto riguarda i tempi, bisognerebbe organizzare la consultazione tra gli elettori “almeno un anno prima del voto, quindi l’anno prossimo: nel 2020”. Fratelli d’Italia in quella sede presenterà un suo candidato per la poltrona di primo cittadino milanese, ha assicurato De Corato. Rispetto al passato, la consultazione interna non è più un tabù, ha poi concluso l’assessore regionale, del resto anche “in Puglia le stanno facendo” per scegliere i candidati per le amministrative di quest’anno.