Header Top
Logo
Martedì 20 Agosto 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Autotrasporto, Serracchiani: utili pressioni su governo

colonna Sinistra
Lunedì 14 gennaio 2019 - 16:29

Autotrasporto, Serracchiani: utili pressioni su governo

"Per agevolazioni fiscali"
Autotrasporto, Serracchiani: utili pressioni su governo

Trieste, 14 gen. (askanews) – “Le pressioni esercitate dalle categorie e dall’opposizione hanno avuto effetto e il Governo gialloverde alla fine si è deciso a riportare le agevolazioni fiscali per l’autotrasporto ai livelli applicati dal centrosinistra”. Lo afferma la deputata del Pd Debora Serracchiani commentando la nota del Mef che comunica l’incremento della dotazione finanziaria relativamente alle misure agevolative a favore degli autotrasportatori per il 2018, talché la deduzione forfetaria di spese non documentate, per il periodo d’imposta 2017, passa dai 38 euro precedentemente previsti, a 51 euro.

Serracchiani, che a luglio 2018 aveva presentato al Ministro dell’Economia e delle Finanze e al ministro delle Infrastrutture e Trasporti un’interrogazione in merito al taglio delle deduzioni, ricorda che “rimangono aperte altre questioni, tra cui i fenomeni di concorrenza sleale, dumping sociale ed abusivismo soprattutto dei vettori esteri. Proprio quei Paesi con cui Salvini sta tessendo un’alleanza in vista delle elezioni europee”.

“C’è da augurarsi – aggiunge Serracchiani – che i 26,4 milioni di risorse aggiuntive annunciati ad ottobre dal ministro Toninelli siano sufficienti e che di questo provvedimento sia fatta una larga e tempestiva informazione presso le categorie. Soprattutto è necessario mantenere nel 2019 un’alta, coerente e concreta attenzione verso un settore strategico per l’economia nazionale”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su