Header Top
Logo
Martedì 22 Gennaio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Fvg, Roberti, superato target spesa progetti Interreg 2018

colonna Sinistra
Domenica 13 gennaio 2019 - 10:40

Fvg, Roberti, superato target spesa progetti Interreg 2018

Approvati altri 2 progetti strategici.

Roma, 13 gen. (askanews) – Rispetto ad un obiettivo di spesa per il 2018 di 1,424 milioni di euro su un budget di poco inferiore a 2,6 milioni (pari al 55%), il Friuli Venezia Giulia ha certificato alla Commissione europea una spesa di oltre 2,2 milioni, ovvero 800 mila euro in più, l’85% dei fondi a disposizione. È questa la sintesi, sotto il profilo finanziario, dell’annualità 2018 del programma di cooperazione Interreg Italia-Slovenia 2014-20, reso noto ai colleghi della Giunta regionale dall’assessore alle Relazioni internazionali, Pierpaolo Roberti, che ha sottolineato il raggiungimento e addirittura il superamento del target fissato dalla stessa Commissione a riprova che la realizzazione del programma sta procedendo regolarmente.

Con una dotazione finanziaria di oltre 90 milioni di euro nei sette anni, il programma Interreg sostiene iniziative congiunte che favoriscano una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva, come prevista dalla strategia Europa 2020, di un’area transfrontaliera che comprende il Friuli Venezia Giulia, un’ampia zona confinaria della Slovenia e la Provincia di Venezia.

In proposito, Roberti ha comunicato che il comitato di Sorveglianza del programma ha recentemente approvato due nuovi progetti strategici.

In tema di industria creativa è stato dato il via libera al finanziamento del progetto con acronimo Diva, per un importo complessivo di circa 3,5 milioni di euro.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su