Puglia, nota Regione su regolamento lavoro in call center

Borraccino: "Ancora una volta problemi gestionali"

GEN 12, 2019 -

Bari, 12 gen. (askanews) – L’assessore allo Sviluppo Economico, Mino Borraccino, ha inviato una nota sulla materia riguardante la regolamentazione del lavoro dei call center. “Ancora una volta – scrive – ci troviamo di fronte a problemi gestionali riguardanti un call center. In questo caso si tratta di Planet Group, presente a Taranto (dove impiega 250 dipendenti), Brindisi, Lecce e Francavilla Fontana, che lavora con commesse di importanti Gruppi”.

L’assessore ha assicurato che “La Regione farà come sempre la sua parte, attraverso la task force per l’occupazione, per affrontare e risolvere i problemi che si sono creati in azienda. La convocazione, già fissata per il 9 gennaio scorso, è slittata di qualche giorno per motivi tecnici e si farà a breve. Ma non si può fare a meno di sottolineare la freddezza con cui i Gruppi committenti seguono le vicende del personale. Non si può accettare una logica di scaricabarile che, affidando pezzi di lavoro ai call center, libera i Gruppi dai doveri propri di ogni datore di lavoro”.