Header Top
Logo
Mercoledì 23 Gennaio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • il 23 febbraio apre ‘Corriamo il derby’ per tifosi Roma e Lazio

colonna Sinistra
Venerdì 11 gennaio 2019 - 11:15

il 23 febbraio apre ‘Corriamo il derby’ per tifosi Roma e Lazio

Ci si può iscrivere solo in coppia a tifo misto

Roma, 11 gen. (askanews) – Sabato 23 febbraio 2019, alle ore 15.00 , per la prima volta a Roma si “corre” il derby. L’Acsi Nazionale e Acst Italia Atletica, in collaborazione con Camera di Commercio di Roma e Fiera di Roma, presenta la prima edizione di “Corriamo il derby”, una prova di corsa su strada non competitiva su tre distanze, 3/6/9 km, aperta a tutte le fasce d’età, che si propone di sviluppare il senso di partecipazione e solidarietà tra i cittadini, appassionati di calcio, questa volta non in qualità di spettatori di un evento sportivo, ma di protagonisti attivi. L’obiettivo è quello di riunire i tifosi di Roma e Lazio, nonché appassionati di running e di sport all’aria aperta, e coinvolgerli in una giornata di festa ad una settimana dal Derby di Calcio.

“La tradizione del Derby romano è sempre stata caratterizzata dal gioco, dalla goliardia e dal sano sfottò tra i ‘cugini’ romanisti e laziali – afferma Roberto De Benedittis, presidente di Acsi Italia Atletica e organizzatore dell’evento -. Purtroppo il mondo del calcio spesso viene “inquinato” da fenomeni che nulla hanno a che vedere con i valori fondanti dello sport, come abbiamo visto nei drammatici accadimenti del 26 dicembre a Milano ma anche negli ultimi poco edificanti exploit di pseudo ultrà nella Capitale. Per questo la manifestazione “Corriamo il derby” nasce con l’intento di riunire famiglie, sportivi, simpatizzanti pronti a vivere il calcio e lo sport come una festa, un divertimento, con quella sana e contagiosa passione che deve esserci nel seguire la propria squadra del cuore”. Appuntamento quindi alla Nuova Fiera di Roma, ingresso Nord, dove per la prima volta in assoluto si disputa una prova di corsa, sabato 23 febbraio, ritrovo fissato alle 14,00 e partenza alle 15,00, per una prova non competitiva su tre distanze, 3/6/9 km contraddistinta da una bella novità: ci si potrà iscrivere esclusivamente in coppia. Non importa il sesso, l’unica cosa che conta è che si tratti di un/a romanista e un/a laziale, iscritti insieme.

Ad ogni arrivato sarà assegnato un punteggio, tanti quanti sono gli atleti che taglieranno il traguardo, un punto in meno al secondo e via via fino all’ultimo che prenderà un punto. La somma dei punti ottenuti dai componenti di una squadra (Roma o Lazio) decreterà la squadra vincitrice del derby di corsa.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su