Header Top
Logo
Martedì 22 Gennaio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Blauer USA presenta la Main collection FW19 al Pitti uomo 95

colonna Sinistra
Venerdì 11 gennaio 2019 - 17:15

Blauer USA presenta la Main collection FW19 al Pitti uomo 95

Look autentico e grintoso, reinterpreta il DNA americano
Blauer USA presenta la Main collection  FW19 al Pitti uomo 95

Roma, 2 gen. (askanews) – I capi della collezione Blauer USA FW19 propongono un look dal carattere autentico e grintoso, reinterpretando il DNA americano del brand in chiave contemporanea e invernale

Per l’autunno-inverno 2019, Blauer USA presenta una gamma di capispalla in diversi materiali, che esprimono lo spirito del brand in termini di ricerca stilistica, innovazione, attenzione al dettaglio e alla qualità. La collezione, nei toni del kaki, navy, verde militare, rosso, bianco sporco, lime e bordeaux, rinnova il legame tra Blauer USA e le sue origini legate alle uniformi delle forze dell’ordine americane.

I capi in diverse lunghezze dall’impronta police, in taslan light impermeabile, riprendono le caratteristiche dei modelli originali – tasche, dettagli in pile e vestibilità classica – per un utilizzo urban. Il parka, ispirato alle spedizioni trans-antartiche, ha un aspetto sportivo grazie a dettagli riflettenti, rinforzi in taslan in contrasto colore, tasconi frontali oversize. L’utilizzo del taslan per altri capi della collezione come elemento di inserto in combinazione con la lana fantasia blackwatch conferisce a questi modelli un look street e invernale.

I capispalla in cotone nylon, con dettagli satin in tono e interni in contrasto colore in nylon ripstop, hanno un’estetica essenziale ma d’impatto. Proposti in più tipologie e volumi, offrono versatilità e comfort e anche grazie alla presenza di dettagli nuovi e funzionali.

Adatti a qualsiasi contesto i pezzi della linea tecnica in neoprene stretch, materiale resistente ed antivento, con inserti in taslan e toni vivaci che rendono casual e athleisure.

Le lane da un look apparentemente classico presentate in melange ed in mimetico hanno un aspetto ricercato ma disinvolto.

Immancabili, infine, le giacche in pelle, che esplicitano appieno la natura di Blauer USA attraverso la sperimentazione, la scelta dei materiali e di nuovi trattamenti. La linea city comprende capi in pelle di agnello e di pecora trattata a mano, cerata o dall’aspetto vintage, per un look autentico e dalla forte personalità. Oltre al bomber, il quattro tasche e l’intramontabile giacca police da moto, sono proposti giubbotti in pelle imbottiti in piuma e in ovatta, adatti anche alle temperature più rigide.

Con la collezione FW19, Blauer USA reinterpreta il suo heritage in chiave contemporanea e invernale, offrendo capi tecnici, pratici e versatili al passo con le ultime tendenze senza dimenticare il DNA del brand. Espressione di uno stile americano senza tempo ormai divenuto sinonimo di Blauer USA, per uomini e donne indipendenti, cosmopoliti, sensibili alla qualità e allo stile.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su