Natale, Patti Smith abbraccia suora italiana antiracket

L'incontro nella cattedrale di Avezzano

DIC 24, 2018 -

Roma, 24 dic. (askanews) – La rockstar Patti Smith, in questi giorni in tour in Italia, abbraccia la suora italiana antiracket, Suor Carla Venditti nella Cattedrale di Avezzano (AQ) dove si è svolto il concerto della cantante americana.

Durante la cerimonia, la sacerdotessa del rock, ha voluto abbracciare Suor Carla Venditti delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù, esprimendo gratitudine per il lavoro svolto nel sottrarre le giovani ragazze dalla strada e riavviandole verso una nuova vita.

Suor Carla Venditti con alcune consorelle delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù e alcuni volontari laici, da diversi anni ormai si divide fra le strade di Roma e dell’Abruzzo dove evangelizzando su strada, riesce a salvare diverse giovani dal racket della prostituzione, portandole al centro Oasi Madre Clielia dove avviene un percorso di rinascita spirituale, lavorativo e sociale.

La suora è stata proclamata personaggio dell’anno e gli organizzatori del Concerto di Natale dell’associazione Harmonia Novissima hanno devoluto gli incassi al Centro Madre Clelia.