Header Top
Logo
Lunedì 25 Marzo 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Corecom Lombardia incontra il Centro di Produzione Rai di Milano

colonna Sinistra
Mercoledì 19 dicembre 2018 - 18:09

Corecom Lombardia incontra il Centro di Produzione Rai di Milano

Esaminata la bozza del nuovo Protocollo d'Intesa

Milano, 19 dic. (askanews) – Si è svolto nel pomeriggio presso gli uffici del Comitato regionale per le Comunicazioni della Lombardia al Pirellone un incontro tra la presidente Corecom Marianna Sala, il direttore del Centro di Produzione Rai Milano Enrico Motta, la funzionaria Rai Area Regia di Milano Lorenza Sardi e il rappresentante del Cptv di Milano Sergio Flaminio De Crescenzo. Tra gli argomenti trattati, l’esame della bozza del nuovo Protocollo di Intesa tra Corecom Lombardia e l’azienda per la messa in onda su Rai 3 e Radio Rai delle “Trasmissioni dell’accesso” sia televisivo che radiofonico. L’Accordo verrà formalmente sottoscritto a gennaio con effetto a tempo indeterminato.

Grazie alla disponibilità di Rai, tra le novità previste nell’Accordo anche uno spazio maggiore che consentirà di ospitare fino a 50 soggetti e l’impegno da parte di Corecom a promuovere ulteriormente la lingua dei segni.

Le Trasmissioni dell’Accesso consentono a soggetti collettivi organizzati (associazioni di rilevante interesse sociale, culturale, professionale, enti locali, gruppi etnici e linguistici, confessioni religiose, partiti, sindacati, ecc) l’accesso ai programmi Rai a diffusione regionale per svolgere attività di comunicazione attraverso trasmissioni autogestite in proprio o con il supporto tecnico gratuito della sede regionale della Rai. È un servizio totalmente gratuito offerto dalla Rai e organizzato dal Corecom ai sensi di legge.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su