A Brescia biglietti trasporto urbano acquistabili con app Fs nugo

Operatore locale aderisce a servizio per la mobilità integrata

DIC 19, 2018 -

Milano, 19 dic. (askanews) – A Brescia i biglietti del trasporto urbano si possono da oggi acquistare anche attraverso una app per smartphone delle Fs. Si tratta di nugo, che nella prima fase permette di comprare, senza sovrapprezzo, i biglietti di corsa semplice per bus e metropolitana di Zona 1, Zona 2, e Zona 1+2. “nugo coinvolge sempre più partner”, ha commentato in una nota Alessandro La Rocca, Direttore Generale di Nugo. “Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione e di diventare operativi in una provincia importante come Brescia. Questa app si integra perfettamente con il sistema di trasporto pubblico locale, ben organizzato e tecnicamente innovativo, di Brescia Mobilità. nugo è un tassello importante per innovare il processo digitale di ricerca e di acquisto dei biglietti di viaggio”.

“Fs Italiane ci ha proposto di aderire a nugo e lo abbiamo fatto con slancio”, ha aggiunto Carlo Scarpa, presidente di Brescia Mobilità. “Si tratta di un ambizioso progetto di collaborazione tra operatori del trasporto pubblico per rendere la user experience più semplice e immediata. La partecipazione a questa piattaforma farà senza dubbio bene al nostro Gruppo, avvicinando ai nostri servizi molti passeggeri, visitatori o turisti, che arrivano a Brescia in treno. Le persone potranno effettuare un acquisto unico e integrato di tutti i titoli necessari per arrivare alla loro destinazione finale” ha aggiunto.

Tramite nugo, il biglietto si paga tramite carta di credito o altri sistemi quali Amazon Pay, Paypal, Satispay, ApplePay o con bonifico Mybank. Il controllo avviene tramite un codice univoco attraverso il quale i controllori del Gruppo Brescia Mobilità possono accertare la validità del biglietto. Nei prossimi mesi saranno messi in vendita i biglietti validi anche per gli altri servizi del Gruppo Brescia Mobilità. L’app nugo sarà progressivamente integrata anche con tutte le informazioni sul trasporto pubblico bresciano, orari ed eventuali modifiche o deviazioni dei percorsi. Inoltre, saranno visualizzabili e consultabili anche gli altri servizi che il Gruppo Brescia Mobilità offre in città: car sharing, bike sharing e parcheggi.