Il Colosseo piace a tutti: è l’attrazione più popolare del mondo

Le rilevazioni TripAdvisor mettono l'Anfiteatro al top classifica

DIC 18, 2018 -

Roma, 18 dic. (askanews) – Il Colosseo piace a tutti: è attrazione più popolare del mondo nel 2018, lo rivela TripAdvisor che ha messo l’Anfiteatro Flavio al top delle 10 attrazioni.

I nuovi dati delle “Esperienze di TripAdvisor” rivelano che il Colosseo di Roma è l’attrazione più popolare al mondo nel 2018 in base alle prenotazioni ricevute sul sito. E non solo: l’Italia occupa anche il secondo gradino del podio mondiale con i Musei Vaticani e chiude la classifica con il Canal Grande di Venezia al decimo posto. In totale l’Italia vanta tre attrazioni tra le 10 più prenotate al mondo, primato che condivide solo con la Francia, che è presente con il Museo del Louvre al quarto posto, la Torre Eiffel al quinto e la Reggia di Versailles al nono. Le attrazioni italiane dimostrano così di essere tra le preferite dei viaggiatori globali quest’anno, superando icone internazionali come la Statua della Libertà (solo al terzo posto), la Sagrada Familia (sesta), il Golden Gate (settimo) e Stonehenge (ottavo posto).

“L’interesse dei viaggiatori per i luoghi simbolo del mondo non mostra alcun segno di diminuzione: le prenotazioni delle esperienze sul sito registrano infatti una crescita costante”, ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor in Italia, sottolineando: “E’ motivo di grande orgoglio che la crescita maggiore sia verso alcune delle tantissime icone del nostro bel Paese, a dimostrazione che siamo ancora al top delle preferenze dei viaggiatori di tutto il mondo”.

A livello nazionale, una menzione speciale va anche alla Toscana, che con quattro attrazioni presenti nella Top 10 italiana è la regione del Bel Paese con più riconoscimenti: Galleria dell’Accademia (quinta) e Galleria degli Uffizi (sesta) a Firenze, Cattedrale di Siena (settima) e Torre di Pisa (ottava). Seguono Veneto e Lazio con due attrazioni a testa: Canal Grande (terzo) e Basilica di San Marco (nono) a Venezia e Colosseo (sempre primo) e Musei Vaticani a Roma. Chiudono la classifica tutta italiana il Parco Archeologico di Pompei (quarto) e Il Cenacolo di Milano (decimo posto).