Occupazioni abusive, 9 appartamenti sequestrati a Milano

Nove persone arrestate appartenenti all'area antagonista

DIC 13, 2018 -

Roma, 13 dic. (askanews) – Questa mattina i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno eseguito, nei quartieri di Lorenteggio e Giambellino, un’ordinanza di misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Milano nei confronti di 9 persone – 7 italiani, 1 colombiano ed 1 peruviano – appartenenti all’area antagonista milanese, ritenute responsabili di associazione per delinquere finalizzata all’occupazione abusiva di immobili di proprietà pubblica e alla resistenza a pubblico ufficiale.

E’ in corso il sequestro preventivo di 9 appartamenti di proprietà dell’A.L.E.R. (Azienda Lombarda Edilizia Residenziale) abusivamente occupati.

L’indagine, avviata nell’ottobre 2016, ha consentito di accertare l’esistenza di un gruppo criminale dedito ad agevolare l’occupazione abusiva degli immobili in cambio di un sostegno economico alle loro iniziative.

Ulteriori dettagli saranno divulgati nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 12.00 presso la sala stampa del Comando Provinciale, in via della Moscova nr. 21, alla quale prenderà parte anche l’Autorità Giudiziaria.