Header Top
Logo
Venerdì 18 Gennaio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Ssn, Grillo: più grande infrastruttura paese ma va ristrutturato

colonna Sinistra
Mercoledì 12 dicembre 2018 - 11:53

Ssn, Grillo: più grande infrastruttura paese ma va ristrutturato

In 40 anni Italia è mutata profondamente
Ssn, Grillo: più grande infrastruttura paese ma va ristrutturato

Roma, 12 dic. (askanews) – “Il Servizio sanitario nazionale resta la più grande infrastruttura del nostro Paese, la più grande opera pubblica mai costruita. Ma come tutte le opere ha necessità di essere periodicamente ristrutturata”. A spiegarlo è stata la ministra della Salute, Giulia Grillo, nel suo intervento in occasione del 40esimo anniversario del Servizio sanitario nazionale alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

“In 40 anni l’Italia è mutata profondamente – spiega Grillo –  È mutata la società, sono mutate le regole di convivenza civile, è mutata la sensibilità con cui ci approcciamo alle sfide di salute. Oggi si vive di più. La qualità media dei nostri servizi assistenziali non è paragonabile a quella di 40 anni fa. La preparazione dei professionisti della salute è a livelli d’eccellenza che ci vengono riconosciuti in ambito internazionale”.

“Questa legge rese l’Italia un modello di civiltà e di avanguardia nelle politiche sanitarie e sociali in Europa e, lo affermo con molto orgoglio, in tutto il mondo. Oggi – sottolinea- siamo chiamati a mantenere vivo lo spirito che originò questa grande riforma”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su