Milano, aggrediscono maestro in una scuola: denunciati mamma e zio

Vittima ha riportato la frattura del naso: 21 giorni di prognosi

DIC 12, 2018 -

Milano, 12 dic. (askanews) – Sono stati denunciati a piede libero per lesioni personali in concorso la mamma e lo zio di un alunno che avrebbero malmenato un maestro all’interno della scuola primaria dell’istituto comprensivo “Sorelle Agazzi” di piazza Pietro Gasparri a Milano, nel “difficile” quartiere Comasina di Milano.

L’aggressione da parte dei due, una 25enne incensurata e suo fratello 28enne pluripregiudicato entrambi residenti a Bruzzano, è avvenuta poco prima delle 17.30 di ieri nel corso di un colloquio con l’insegnante 46enne. Secondo una prima ricostruzione fatta dai poliziotti del commissariato Comasina, la mamma avrebbe sollecitato l’incontro perché riteneva che l’uomo avesse maltrattato suo figlio arrivando anche a picchiarlo. Il maestro si sarebbe però rifiutato di dare spiegazioni sul presunto ricorso alle mani e la tensione sarebbe cresciuta fino a quando la donna lo avrebbe insultato e nel corso di un parapiglia sorto per un equivoco sarebbe intervenuto il 28enne che avrebbe preso a pugni in faccia il 46enne. Entrambi si sono poi allontanati dalla scuola, mentre il docente è finito al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda, dove ha ricevuto dai sanitari una prognosi di 21 giorni per la frattura del setto nasale.

Secondo alcune indiscrezioni, pare che sui metodi usati dall’insegnante (precario di lungo corso) per mantenere l’ordine in classe, sia i suoi colleghi che la direzione dell’istituto avessero più di un dubbio. I protagonisti della vicenda si sono querelati vicendevolmente.