Cortina: al via Coppa del Mondo di Snowboard il 15 dicembre

Con prova di Gigante parallelo su pista Tondi del Faloria

DIC 11, 2018 -

Belluno, 11 dic. (askanews) – La Coppa del Mondo di Snowboard arriva a Cortina d’Ampezzo sabato 15 dicembre, con la prova di Gigante Parallelo organizzata sulla pista Tondi del Faloria: una tappa che è diventata ormai una classica della tavola per Cortina, grazie anche alle 7 edizioni di Coppa Europa organizzate.

Fiore all’occhiello degli eventi FIS, la Coppa del Mondo di Snowboard si inserisce nella strada verso i Campionati del Mondo di Sci Alpino 2021, con una tappa che esalta la sinergia tra Fondazione Cortina 2021 e lo Snowboard Club Cortina, organizzatore dell’appuntamento.

Giunta alla sua quarta edizione, la prova ampezzana di Coppa del Mondo di Snowboard, che si svolgerà in notturna, potrà essere seguita anche in diretta televisiva su Rai Sport dalle ore 17:00. L’importanza dell’appuntamento viene sottolineata anche dalla presenza a Cortina, già da questi primi giorni della settimana, della delegazione responsabile dell’organizzazione dello snowboard in occasione dei Giochi Olimpici Invernali Pechino 2022, in visita nella Conca per uno study group.