Header Top
Logo
Giovedì 13 Dicembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Fondazione Ferrara affondata per fare dispetto a Emanuele

colonna Sinistra
Venerdì 7 dicembre 2018 - 13:49

Fondazione Ferrara affondata per fare dispetto a Emanuele

Il crac poteva evitarsi prorogando di 6 mesi vertici della romana
Fondazione Ferrara affondata per fare dispetto a Emanuele

Roma, 7 dic. (askanews) – La Fondazione Ferrara lasciata affondare per fare un dispetto a Emmanuele Emanuele. Lo scrive oggi il Tempo in un articolo a firma del direttore Franco Bechis che ricostruisce le trattative per il tenativo di salvataggio della Fondazione Ferrara che aveva lanciato una richiesta d’aiuto formale proprio all’ex presidente della Fondazione Roma, Emmanuele Emanuele, che dopo 23 anni di mandato, ha lasciato il suo incarico a ottobre.

Se Emanuele avesse ottenuto una proroga, negata dal Mef, di sei mesi del suo incarico, scrive il giornale, si sarebbe potuto evitare il crac dell’ente emiliano, ma ciò non è avvenuto proprio per fare un dispetto all’ex presidente della Fondazione Roma.

“Al professro Emanuele – scrive Bechis – è toccato più volte difendere pubblicamente e con ricorsi l’autonomia della fondazione bancaria stabilita dalla legge Amato, dalsdesiderio dell’autorità governativa, sotto numerosi esecutivi, di mettervi le mani addosso fosse anche per terribili esigenze di fianzna pubblica”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su