Roma, Pd: da giunta Raggi acrobatica operazione su Ama

"Stessa incertezza per i conti del Comune"

DIC 6, 2018 -

Roma, 6 dic. (askanews) – “L’operazione del bilancio Ama fatta dalla Giunta Raggi è un artificio contabile che non salva l’azienda. I 18 milioni di euro non vengono cancellati, ma solo ‘dirottati’ in un fondo che va intaccare la riserva patrimoniale, in attesa di una soluzione definitiva”, così i consiglieri capitolini del PD che sottolineano: “Stessa incertezza per i conti del Comune, che nel bilancio di previsione iscrive nel fondo di passività potenziali il 70% dei 42 milioni di crediti vantati da Ama per le opere realizzate dai servizi cimiteriali”.

“Per questo – spiegano – si aprirà un tavolo di concertazione in cui continuerà il braccio di ferro sulle cifre tra azienda e Campidoglio. A questo punto lo scenario che si apre è preoccupante. Non è escluso che anche per l’azienda dei rifiuti qualcuno ipotizzi un concordato”.

“I conti del Campidoglio su Ama non tornano”, chiosano i consiglieri del Pd, annunciando: “Domani renderemo note tutte le cifre in bilico tra l’azienda partecipata e Roma Capitale. Serve chiarezza e domani, venerdì 7 dicembre, il gruppo PD terrà una conferenza stampa alle ore 12, nella sala riunioni del secondo piano di via del Tritone 142”.