Galleria Borghese Roma, giovedì apertura fino alle 21

Fino al 3 febbraio prossimo aperta mostra "Picasso. La scultura"

DIC 5, 2018 -

Roma, 5 dic. (askanews) – A partire da domani, tutti i giovedì sarà possibile visitare la Galleria Borghese a Roma con un’apertura straordinaria sino alle 21 (ultimo ingresso alle 19).

Fino al 3 febbraio prossimo, oltre alla collezione del Museo Borghese, è aperta anche La mostra “Picasso. La scultura”, a cura di Anna Coliva e Diana Widmaier-Picasso. Si tratta della prima esposizione in Italia dedicata al Picasso scultore e prosegue il lavoro di indagine sul concetto di scultura che il Museo sta portando avanti da molti anni attraverso maestri di secoli diversi. Pensata come un viaggio attraverso i secoli, presenta 56 capolavori del grande maestro realizzati dal 1905 al 1964, fotografie di atelier inedite e video che raccontano il contesto in cui le sculture sono nate. Attraverso l’esplorazione di diversi temi – storie e miti, corpi e figure, oggetti e frammenti – la mostra definisce varie tipologie d’incontri che spaziano dall’antichità all’età moderna.

L’esposizione è inserita nel programma internazionale Picasso-Méditerranée, avviato da Laurent Le Bon, direttore del Musée national Picasso-Paris.